L’Atletico Santa Marinella continua la sua cavalcata vincente verso il titolo. I tirrenici piegano le resistenze di un buon Atletico Monterosi sconfitto per 2-0 per effetto della doppietta di Amato. I rossoblu allungano a sei i punti di vantaggio sulla Pro Fiano fermata sull’1-1 dalla Vejanese. Botta e risposta tra Donati e Picotti anche se i fianesi hanno annunciato preannuncio di reclamo per l’ingresso del portiere di riserva come giocatore di movimento (con la novità dei cinque cambi dovrebbe essere permesso).
La classifica si va un po’ delineando perché il Vasanello cade 3-1 in casa del Kaysra e dice addio alle speranze di rincorsa alla vetta anche se per il secondo posto la Pro Fiano è a meno due ma con una gara in più da giocare. Sotto di due gol nel primo tempo i biancocelesti accorciano nella ripresa con Luca Mecocci. Nel finale arriva la terza rete degli etruschi (Olivieri e doppietta di Genco). Da segnalare due cose: l’esordio tra i pali del giovanissimo classe 2005 Perazza ed il rammarico del proprio tecnico Paolo Proietti per l’atteggiamento avuto dai padroni di casa: “Purtroppo devo constatare che, come sottolineato qualche settimana fa dal giocatore del Tre Croci Andrea Fa anche a noi del Vasanello non è piaciuto il comportamento del Kaysra. Ieri dobbiamo lamentarci noi, Antonelli ha subito la bellezza di trenta falli con l’arbitro che ha permesso certe cose senza alcuna sanzione. Il lunedì dobbiamo andare a lavorare e non possiamo avere paura di farci male per una partita di calcio”.
Calcio Sutri (34) e Polisportiva Oriolo (35) a valanga su Fabrica Calcio Giovanile (14) e Caput Roma XIV (15).
A Sutri la squadra di Peciaroli passa in vantaggio con una bella punizione del georgiano Kutchukhidze poi i padroni di casa si scatenano con Alex Citti protagonista autore di una tripletta. Due gol anche per Frau, in mezzo anche la rete di Giardini per gli ospiti che provano a restare in partita. Galanti chiude i conti per il 6-2 finale.
Ad Oriolo invece Mazzocco, Di Giacomo, Di Giuseppe, Trifelli e Mantovani firmano le cinque reti nel 5-3 sul Caput Roma XIV.
Passo verso la salvezza della Civitellese che supera 2-1 il Sabazia con le reti di Pandolfi e Ferrari e raggiunge quota 20, a più sei sul penultimo posto occupato attualmente dal Fabrica calcio.
Chiude la giornata la cinquina del Tre Croci sul fanalino di coda Vis Bracciano. Tutte e cinque le reti portano una firma diversa: Lanzalonga, Spolverini, Fa, Maraghelli e De Grandis per il 5-1 finale.