Decima giornata di ritorno nel girone B di Seconda Categoria che regala la riapertura del campionato.
La capolista Atletico S.Marinella infatti viene fermata sullo 0-0 a Vasanello e si vede assottigliare a quattro lunghezze il vantaggio sulla Pro Fiano che deve giocare una gara in più rispetto ai tirrenici. Buona la prova dei viterbesi di mister Mancini privo di tanti giocatori come Gregori, Terzino, Bergantili , Sciaccalunga, Orazi, Tretta, Berti ed Arcamone. Da segnalare la traversa colpita da Hossam.
Pro Fiano alla terza vittoria consecutiva trascinata da uno straordinario Angjeloski autore di una tripletta nell’1-3 sul campo della DM84.
Il buon punto ottenuto dal Vasanello (43) dopo tre sconfitte di fila di fatto lascia ancorapiù aperta la corsa al terzo gradino del podio dal momento che coinvolge altre tre squadre. Ad una lunghezza dal ‘Vaso’ c’è la Pol.Oriolo (42) che pareggia 2-2 nel derby con il Calcio Sutri. La doppietta di GianPietro Focaracci su calcio di rigore è stata resa vana dal pareggio ospite i e di Michael De Felci autore anche lui di una doppietta. Sutri a quota 42 insieme all’Atletico Monterosi compagine che ha realizzato più punti di tutte nel girone ritorno. I biancorossi di mister Narcisi liquidano il Tre Croci con un netto 3-0 firmato dal bomber Barile su rigore, Borgognoni e Gignera. Leggermente più staccata con 38 punti c’è il Kaysra alla quale basta un solo gol per avere la meglio sul già retrocesso Vis Bracciano.
In coda il Fabrica Calcio Giovanile (17) approfitta del turno di riposo del Caput Roma XIV (18) e della sconfitta della Vejanese (21) in riva al lago contro il Sabazia (1-0) per battere la Civitellese (20) e riaprire tutti i giochi salvezza. Per la formazione di mister Peciaroli apre i giochi Giardini e li chiude Profili. Ora il turno di riposo poi le due gare decisive con Tre Croci in casa e Vejanese fuori.
ATLETICO MONTEROSI-TRE CROCI 3-0
A.S.D. Atletico Monterosi Micci-Spagnuolo-Leonardi-Silvestro-Fabiani-Carbone-L ubas.Troiani-Gnignera-Barile-Pisu.All.: Narcisi A disp: Gregori-Sgamuff V.-Sgamuffa L.-Serna Garcia-Streccioni- Tessadri-Masu-Zollo-Borgognoni. Sost.:Lubas/Sgamuffa L.- Giordano/Borgognoni - Leonardi-Zollo-Barile/Masu
S.S.D. Tre Croci: Cecchini-Ciula-Fabbri-Paolocci-Fabrizi-Coppari-Valeriani-Segatori-Muscoli-Santoro-Bernardi.All.: A disp.:Piferi-Ranucci-Lanzalonga-Moracci-De Grandis-Maraghelli. Sost.: Segatori/Moracci-Fabrizi/Maraghelli
Ammoniti : Barile(AM)Valeriani(TC)
Marcatori:30° st rig. Barile(AM), 40° st Borgognoni (AM) 41° st Gnignera (AM)
Altra splendida vittoria dei biancorossi, al Marcello Martoni di Monterosi, che piegano la resistenza di un Tre Croci solo nella parte finale della ripresa. Dopo aver rischiato di passare in vantaggio più volte, sia nel primo tempo, con Barile e Gnignera,i locali capitalizzano nella ripresa quanto creato in soli 11 minuti, dal 30° al 41°, dapprima con lo scatenato Barile, il quale prima si divora un gol fatto (succede raramente al bomber biancorosso)e poi si fa perdonare, procurandosi e realizzando il rigore dell’1 a 0, dopo uno splendido slalom in area ospite. A completare l’opera, lo splendido gol di un eccellente Armando Borgognoni, subentrato dalla panchina ad un indiavolato Pisu (ottima prova la sua, vera spina nel fianco della difesa avversaria), e il solito sigillo di un grandissimo Riccardo Gnignera, vero jolly della squadra di Mister Narcisi e ragazzo per il quale non ci sono più aggettivi ormai. C’è tempo ancora per due occasioni capitate sui piedi di Masu e Streccioni, che non si materializzano, solo per la bravura del portiere ospite Cecchini. Finisce la gara con i biancorossi che vanno a festeggiare sotto la neonata e coloratissima curva dei supporter biancorossi. Altra, splendida partita dell’Atletico Monterosi, che ha fornito un’altra grande prova corale (ottimi il rientro di Silvestro, Leonardi e la prova di Lubas, oltre agli altri già citati in precedenza), dimostrando grande forza, compattezza, bel gioco e soprattutto, in giornate come questa dove la palla sembra non voler entrare, grande lucidità. Sabato prossimo trasferta a Vejano, dove i ragazzi del Pres. Tordella e del DS Cialli, cercheranno di mantenere il trend positivo attuale.