Il Comitato Regionale Lazio aveva annunciato sanzioni raddoppiate in caso di atti di violenza nei confronti della classe arbitrale e così è stato.
Dopo gli episodi di Tarquinia l’Atletico Monte Romano viene letteralmente falcidiato dal giudice sportivo. Oltre all’anno di squalifica per il suo presidente Giovanni Gasbarri, il referto arbitrale inchioda tanti giocatori: cinque mesi a Perilli, nove turni a Favetta (otto più una per cumulo di ammonizioni), otto a Damiani e due a Gui.Manglaviti.
DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 30/ 4/2024
GASBARRI GIOVANNI (ATLETICO MONTE ROMANO)
Perchè avvicinava l'arbitro con atteggiamento aggressivo tentando di colpirlo senza riuscirvi perché trattenuto dai dirigenti e dai calciatori della squadra avversaria. A fine gara entrava nello spogliatoio riservato all'arbitro per firmare il rapportino, nella circostanza rivolgeva ulteriori espressioni offensive tentando altresì di colpirlo al volto con una manata. Veniva bloccato dal dirigente della squadra avversaria che tutelava l'incolumità dell'arbitro. Nell'uscire dallo spogliatoio arbitrale colpiva la porta con pugni (art. 36 comma 1 lett. a) CGS).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
SECONDINO FABIO (ATLETICO MONTE ROMANO)
Per proteste nei confronti dell'arbitro.
CULEDDU VINCENZO (SABAZIA CALCIO)
Allontanato per doppia ammonizione
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA FINO AL 30/ 9/2023
PERILLI MAURIZIO (ATLETICO MONTE ROMANO)
Perchè in segno di protesta avvicinava l'arbitro con atteggiamento aggressivo, spingendolo con forza con le mani sul petto facendolo indietreggiare. Nella circostanza lo minacciava di percosse. Onde evitare che estraesse il cartellino rosso lo afferrava per il polso stringendolo con molta forza, causandogli forte dolore (art. 36 comma 1 lett. a) CGS).
SQUALIFICA PER OTTO GARE EFFETTIVE
DAMIANI DANIELE (ATLETICO MONTE ROMANO)
Per aver colpito alla spalla con una manata l'arbitro nella circostanza gli rivolgeva espressioni offensive e minacciose. (art. 36 comma 1 lett. a) CGS).
FAVETTA ANDREA (ATLETICO MONTE ROMANO)
Perchè a seguito di un calcio di rigore concesso alla squadra avversaria, lo avvicinava spingendolo con le mani sulle spalle, alla notifica del provvedimento disciplinare gli rivolgeva gravi offese (art. 36 comma 1 lett. a) CGS).
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
MANGLAVITI GUIDO (ATLETICO MONTE ROMANO)
ANTONINI LEONARDO (COMUNALE CIVITELLESE 2015)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
COSIMELLI FRANCESCO (CALCIO SUTRI)
ANTIGNANO ANDREA (KAYSRA)
PERSIANI MICHELE (POLISPORTIVA ORIOLO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE
PETRONIO GIULIO (KAYSRA)
FAVETTA ANDREA (ATLETICO MONTE ROMANO)
LAVA ALESSANDRO (ATLETICO MONTE ROMANO)
FA ANDREA (TRE CROCI)
ORAZI STEFANO (VASANELLO CALCIO)
TRETTA GIANLUCA (VASANELLO CALCIO)