Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con il Memorial Ruben Ciarlanti,
Il prossimo 25 aprile 2024 l’Asd Blera ha organizzato il torneo di calcio giovanile dedicato al 22enne scomparso per un malore il 29 settembre del 2022 mentre giocava una partita con gli amici.
Sarà un torneo dedicato agli Esordienti misti 9 contro 9.
Le modalità di svolgimento saranno due gironi all’italiana da tre squadre: Blera A, Pianoscarano e Perugia da una parte, Blera B, As Roma ed MCO dall’altra.
Si comincia alle 10.00 con la cerimonia di apertura e dalle 10.30 alle 12.00 con le tre mini gare del turno eliminatorio a gironi; nel pomeriggio dalle ore 15.00, le due semifinali e le due finali (1° e 3° posto). Alle 17.15 è prevista la cerimonia di premiazione e chiusura del torneo.
Uno degli organizzatori dell’evento, Alessandro Fazzi spiega anche il fine benefico della raccolta fondi attraverso il Memorial dedicato a giovane: “Ruben era un amico al quale ci tenevamo tanto e ce l’hanno portato via molto presto. Questa iniziativa va avanti soprattutto grazie all’associazione che ha creato il papà per l’acquisto di defibrillatori e corsi di prevenzione per evitare casi che purtroppo ogni tanto succedono. Lo scorso anno è stata una bella giornata speriamo che quest’anno si ripeta”.