Il Quartiere Campo dell’Oro vince il campionato di 3° Categoria girone di Viterbo.
La storica compagine civitavecchiese si è aggiudicata il raggruppamento a 14 squadre con molti club appartenenti alla nostra provincia.
E’ stato un duello chiuso sul filo di lana con i portuali che hanno avuto la meglio sui cugini del Real Tolfa appena di una lunghezza (67 punti a 66). Per i collinari è il secondo podio consecutivo dopo il 3° posto della passata stagione dietro a Sassacci e Faleria.
La squadra allenata da mister Fabio Secondino ha potuto festeggiare solo domenica pomeriggio dopo il 7-1 ai danni del Corchiano: “Non ho parole, è una cosa troppo bella. Non ho mai vissuto una gioia simile e ringrazio questi ragazzi per avermela fatta provare. Quel 2-1 a Faleria al 95esimo è proprio una cosa da campo dell’Oro. Dedico questa vittoria agli angeli di Campo dell’Oro che ci guardano dall’alto, la società e tutto lo staff”.
Il presidente dei gialloverdi Antonello Quagliata emozionato nell’aver coronato il sogno di un quartiere della città: E’ iniziato tutto con facciamo rinascere il Campo dell’Oro e divertiamoci ed invece abbiamo coronato un sogno per un quartiere il quale era troppo tempo che stava senza calcio. Ringrazio tutti i nostri sponsor, stiamo già lavorando per il prossimo anno. Facciamo i complimenti al Real Tolfa, una squadra che ci ha dato battaglia fino alla fine. Il campionato forse lo abbiamo vinto in casa del Falisca con quel gol del sorpasso a tempo scaduto dopo aver subito il pari a 90esimo”. Chiudono con un titolo Giacomo La Rosa ed Alessio Baroncini i quali hanno annunciato l’addio al calcio dopo i festeggiamenti.
La prima viterbese, il Tarkna 2017, si piazza sul terzo gradino del podio con 53 punti davanti al Trevignano Amatori.
Non sono andate certo benissimo il resto delle formazioni della Tuscia che hanno chiuso lontano dalle prime posizioni. Il Tuscia United al quinto posto con 46 punti seguita da Falisca e Corchiano. In fondo alla classifica i ragazzi del Vetriolo con appena un punto.