C’è soddisfazione in casa Gradoli per l’inizio del 2023. Undici punti nelle ultime sei partite (unica sconfitta a Castiglione) per la truppa del tecnico Amos Marrozzi che era subentrato a dicembre al dimissionario Parmigiani.
Il pareggio ottenuto contro l’ex capolista Vigor Acquapendente ha sicuramente alzato il morale della compagine gradolese. L’allenatore fa un po’ il bilancio di questi ultimi due mesi: “Sono arrivato in un momento dove c’era un attimo di confusione però la società aveva allestito una buona rosa e fatto degli sforzi inserendo due giocatori di esperienza come Gaeta e Negro. Adesso il gruppo si è compattato, sono dei ragazzi speciali. Siamo stati soddisfatti di aver messo alle corde una Vigor considerata da tutti la squadra più forte del girone. Oltretutto siamo stati sempre in vantaggio. Questo risultato ci deve dare forza e coscienza delle capacità di questa squadra. Faccio i complimenti all’arbitro di domenica Benedetta Gambucci, una ragazza che ha gestito bene con grande attenzione una partita difficile”.
Il girone di ritorno è considerato da tutti un altro campionato, l’obiettivo però del Gradoli e del suo tecnico Marrozzi è quello di conservare l’attuale sesta posizione al momento in coabitazione con il Club Tarquinia: “Sicuramente sabato contro l’Aurora Querciaiola inizia un altro campionato, nel il girone di ritorno bisogna essere bravi ed attenti a non avere disattenzioni. L’obiettivo è quello di conservare questa posizione, fare bella figura e mettere le basi per la prossima stagione. E con un Pacifici in più visto che nel girone di andata non c’è praticamente mai stato per infortunio. Ha iniziato ora a correre, speriamo di averlo con noi alla fine di marzo”.